Marcella Casciaro inizia il suo percorso musicale all’età di 8 anni studiando pianoforte, teoria e solfeggio presso l’ist. Franchino Gaffurio di Lodi, dove si avvicina anche al canto classico con il soprano Hisae Terakura.
Dopo la maturità scientifica si iscrive alla NAM di Milano dove si diploma in canto moderno studiando con Mariella Farina, Laura Fedele, Cristina e Josè Mascolo, Daniela Rando.
Frequenta in seguito il CEMB di Milano (metodo G.Bianchi) specializzandosi didattica della musica e dello strumento (voce).
Ad oggi continua ad aggiornarsi regolarmente sui diversi metodi frequentando seminari, masterclass e lezioni private con stimati insegnanti.
Dal ’99 svolge attività didattica, sia privatamente nel proprio studio, che collaborando negli anni con diverse scuole dell’hinterland Milanese in qualità di docente di canto moderno.
In parallelo matura esperienza live in italia e all’estero e in studio, come cantante solista e corista collaborando con ottimi professionisti in svariate formazioni, dal duo acustico alla big band, passando agilmente dal rock al soul.
Attualmente è impegnata come solista nel duo Black Coffee (cover pop-rock e inediti) come solista e corista nelle Dance Angels (Dance ’70/’80) e come corista nei Floyd Animals (Pink Floyd T.B.) >